Impianti Combinati (RTO + Scrubber) - serie Combi-Turtle

Il mercato impone di restare sempre aggiornati e attivi nel campo della ricerca. 

 

Dalla verve creativa di Innovaterm è nato un nuovo impianto coperto da Brevetto Europeo.


Il Combi-Turtle è un Impianto Combinato (combustore e scrubber) in grado di abbattere inquinanti di differente natura, tanto il CLORURO DI METILENE (sostanze alogenate) quanto lo STIRENE (tipico da ossidazione)

 

Abbiamo creduto nella possibilità di abbinare la tecnologia classica della combustione con quella altrettanto collaudata del trattamento ad umido, in modo tale da fornire impianti combinati che permettano al cliente di utilizzare indifferentemente solventi di differente natura comprendendo anche quelli alogenati (es.Cloruro di Metilene) ed altri (es.DMF) che necessitano di particolari attenzioni. 

 

Un impianto che, a differenza della didattica classica, non richiede più continui innalzamenti e raffreddamenti di temperatura per poter funzionare, ma che garantisce allo stesso modo ottime rese ambientali.

 

 

Caratteristiche principali:

 

IMPIANTO UNICO
Ogni esigenza, fino ad ora trattata con un sistema sequenziale di macchine, è risolta con il solo uso del Combi-Turtle, in cui coesistono Ossidazione Termica Rigenerativa e Reazione acido-basica di acidi e solventi solubili in soluzione acquosa


CONFIGURAZIONE ADATTABILE
L’estrema versatilità della macchina permette di non dover più preoccuparsi di dove convogliare i propri gas di scarico: meglio allo scrubber o brucio col combustore? Niente di tutto questo. Il Combi-Turtle rappresenta l'unione di due macchine. 


DIMENSIONI RIDOTTE
Adottando un macchinario combinato si ha un risparmio considerevole sulle strutture e organi funzionali (ventilatori e valvole), potendo sfruttare al meglio gli spazi risparmiati per la produzione.


MINORI COSTI DI GESTIONE
Un solo ventilatore consente di risparmiare diversi kW di corrente elettrica del motore, agevolato tra l’altro dal convogliamento dei reflui semplice e accorciato (minori perdite di carico).


RESISTENTE ALLA CORROSIONE
Costruito con materiali resistenti alla corrosione, consente il trattamento di sostanze acide.

 

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine