Chi siamo

Molto più di un'azienda

Innovaterm è stata fondata nel 1975 da un gruppo di persone di estrazione termotecnica e con spiccate propensioni verso la ricerca di nuove soluzioni industriali.

Quasi 400 impianti realizzati sino ad oggi in una cultura orientata alla progettazione di combustori termici, permette di offrire una grande affidabilità sia di progettazione che di scelta dei materiali utilizzati.
Innovaterm ha sempre privilegiato la ricerca della semplicità che si traduce in facile comprensione degli interventi da attuare e facile reperibilità dei ricambi eventualmente necessari.
Numerosi e costanti sono i rapporti di collaborazione con i laboratori di analisi, con i costruttori di impianti che intendono fornire in Italia e/o all’estero i loro prodotti chiavi in mano.

Innovaterm S.r.l. è stata la prima azienda in Italia a realizzare impianti d’abbattimento solventi, basati sulla combustione termica (rigenerativi, recuperativi, catalitici, combinati, …). 
Di fronte alle sempre più pressanti esigenze di emissioni “pulite” e di ottimizzare i consumi energetici, cerchiamo sempre di metterci in discussione offrendo, dapprima, un’attenta attività di consulenza, per poi giungere, assieme al nostro cliente, a definire la miglior tecnologia utilizzabile.
La progettazione dell’impianto di combustione è curata nei minimi dettagli dai nostri tecnici; presso il nostro stabilimento viene svolto un pre-assemblaggio che ci permette di ridurre al minimo i tempi di montaggio presso il cliente.